Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Working on web: a Grosseto si parla di giornalismo digitale

GROSSETO – “Working on web. Giornalisti e comunicatori: come non si inventa una professione” sbarca a Grosseto.

Il libro, edito da Franco Angeli, sarà presentato giovedì 13 febbraio alle 16 nella sala riunione dei servizi informatici dell’ente, in via Ginori, 43. Interverranno l’assessore all’Innovazione del Comune di Grosseto, Luca Ceccarelli e gli autori Daniele Chieffi, responsabile ufficio stampa web di Eni, Claudia Dani, giornalista freelance, e Marco Renzi, giornalista, blogger e autore radiotelevisivo.

Il libro, prendendo spunto dalla nascita dei nuovi “mestieri” legati al web, racconta, anche attraverso numerose testimonianze, le caratteristiche, le competenze e le mansioni che le nuove professioni digitali sono chiamate a svolgere.

L’iniziativa è stata organizzata nell’ambito del corso “I nuovi mestieri del web con il software libero”, organizzato dall’associazione GuruAtWork e dall’associazione Innovazione per l’Italia, in collaborazione con il Comune di Grosseto  e con IlGiunco.net (nella foto in alto un momento del corso) .

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.