Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Muore storico preside. Il cordoglio dei dirigenti scolastici, insegnanti e alunni

Più informazioni su

GROSSETO – «Abbiamo appreso con profondo dispiacere della scomparsa del professor Delfo Rossi, preside per 18 anni dell’Istituto Tecnico Industriale Porzio Porciatti». Così la dirigente scolastica dell’Istituto Manetti, Maria Grazia Trani, si dice commossa nel ricordare questo professionista e docente che ha speso molti anni della sua vita per far crescere l’Istituto.

«Rossi, che era nato a Scansano nel 1921 – spiega -, ha retto l’Iti dal primo ottobre del 1973 fino al 30 agosto del 1991. In questi diciotto anni ha portato la nostra scuola a livelli elevatissimi, permettendole di essere ancora oggi un presidio educativo di eccellenze per innovazione e tecnologia. Così anche a distanza di anni insegnanti e alunni ne ricordano la figura con affetto e ammirazione. Colpiti dalla sua scomparsa, tutto il personale e la sottoscritta esprimono il proprio cordoglio e si stringono intorno alla famiglia dell’ingegner Delfo Rossi. Come già faremo per il professor Ivano Nardi, venuto a mancare la scorsa settimana, l’Istituto ha intenzione di intitolare anche a lui una delle aree della scuola, magari uno dei laboratori ai quali è stato da sempre legato»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.