Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mindfullness: un corso promosso dalla Uisp per il benessere fisico e della mente

Più informazioni su

GROSSETO – Il corso di mindfulness è l’ultimo arrivato in casa Uisp. Mindfulness, letteralmente “pienezza della mente”, è uno stato di consapevolezza del presente senza giudizi. E’ una tecnica molto semplice che si basa sul respiro e serve a sperimentare una consapevolezza psicosomatica in cui scompare la divisione tra corpo, emozioni e mente ed emerge la coscienza unitaria di sé. La mindfulness, come molte altre pratiche  “dolci”, promuove il benessere psicofisico e la riduzione dello stress, dell’ansia e della depressione nelle persone di tutte le età stimolando le risorse naturali insite nella persona.

E’ indicata anche per affrontare con maggiore serenità prove di esame, colloqui, incontri di lavoro, prove sportive e qualsiasi situazione in cui occorrano presenza e lucidità mentale. Il corso, che inizierà lunedì 10 febbraio alle 20,30, sarà tenuto dalla psicologa Lucia Vaselli. Per informazioni segreteria Uisp, 0564417756.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.