Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ottaviani: «Gli studenti resteranno all’ex Ilva. Baldi non ha mantenuto le promesse fatte»

Più informazioni su

FOLLONICA – La giunta Baldi continua a «non rispettare le promesse». Agostino Ottaviani, consigliere comunale del Pdl a Follonica interviene sul tema scuole. «Le classi spostate nell’ex Officina Cilindri, nella zona dell’ex Ilva, non rientreranno nell’edificio di via Gorizia, perché la ristrutturazione sta andando a rilento. Se la notizia fosse vera, come credo, la giunta di Eleonora Baldi non avrebbe rispettato (come successo spesso negli ultimi cinque anni) i patti».

«La promessa alle famiglie dei ragazzi costretti ad andare in un altro edificio, perché la loro scuola è stata interessata da un intervento di ristrutturazione, era che all’inizio del secondo quadrimestre la situazione sarebbe stata risolta e gli studenti sarebbero rientrati nelle loro classi – prosegue Ottaviani -. E invece a quanto sembra dovranno aspettare ancora mesi e mesi: questo sarebbe stato un disagio lieve se non fosse che la struttura in cui sono stati trasferiti è in pessime condizioni, così come lo spazio di fronte all’ex Officina. Alcune classi infatti sono interessate da infiltrazioni nel soffitto, che ad ogni pioggia rendono le stanze a limite della praticabilità».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.