Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Niente consiglio provinciale, manca il numero legale. Marras: «Prima volta sia anche l’unica»

di Lorenzo Falconi

GROSSETO – Niente consiglio provinciale. La seduta, in programma questa mattina, non si è tenuta per mancanza del numero legale. Un episodio che certamente fa riflettere in merito alle funzioni di un ente che sarà attivo almeno fino a maggio. E dire che dal punto di vista dell’ordine del giorno, dovevano essere discusse alcune questioni importanti, su tutte quella del piano interprovinciale dei rifiuti. In realtà, l’assenza di 6 consiglieri di minoranza e di altrettanti di maggioranza, ha reso vano il proseguimento dei lavori. Di certo un atteggiamento che richiama ad un senso di responsabilità istituzionale che questa mattina è venuto meno.

«C’erano alcuni impegni, da parte di qualche consigliere, inderogabili e soprattutto preannunciati – spiega il presidente Leonardo Marras -, questo però non giustifica a pieno ciò che è accaduto. Non c’è mai stato uno scivolone come quello di oggi, per questo abbiamo intenzione di recuperare subito, perché alcune questioni devono rispettare le scadenze e quindi ci rivedremo in tempi stretti in consiglio. In 5 anni questo è l’unico episodio che si è verificato in merito alla mancanza del numero legale, mi auguro che resti l’unico». Il consiglio comunale saltato, verrà recuperato giovedì 13 febbraio alle 15, mentre Leonardo Marras, sui social network, aveva già anticipato la sua risposta a questo tipo di eventualità, utilizzando l’hashtag #iononmollo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.