Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5: a Follonica risale il Deportivo Chattanooga. Fiaschi re dei marcatori

Più informazioni su

FOLLONICA – Nel campionato di calcio a 5 Uisp di Follonica, vince la capolista Aloha Beach a Follonica che mantiene il primato contro una Pizzeria  Ballerini che ha cercato di sorprendere la capolista andando ben presto in vantaggio con Alessio Cozzolino. Una tattica difensiva con veloci ripartenze ha dato i suoi frutti  per tutto il primo tempo. Solo nella  ripresa sono venute le reti di Murzi, Ferrari e Piva permettendo ai giallo-verdi di mantenere le inseguitrici a distanza di sicurezza. Bella vittoria per il Caffè Manzoni che si stacca dalle ultime posizioni della graduatoria e inizia a respirare aria di centro classifica, 7-6 sul Massa Marittima con Gaudino e Martin che segnano e disputano una partita di grande sacrificio. Avanza il Deportivo Chattanooga che ha vinto una difficile gara con la Pizzeria Tre Archi, tripletta di Grasso. Nessun problema per il Sales che segna ben sedici gol al Tartana, tornano al gol i bomber Salvadori, Mori e Gori. Successo pesante dell’Atletico Tiburon capace di scalare posizioni in classifica, battuto l’Aloha Restaurant con Innocenti in un ottimo momento realizzativo. Nella speciale classifica marcatori, comanda Niccolò Fiaschi (Idea Uomo) con 37 reti, davanti ad un agguerrito terzetto di inseguitori: Baldaccheri (Tartana), Murzi (Aloha Beach) e Biagini (Pizzeria Tre Archi), tutti con 28 centri.

Classifica prime posizioni: Aloha Beach 39 Idea Uomo 31 Deportivo Chattanooga* 28 Sales* 24 Pizzeria Tre Archi 22 Atletico Tiburon 20. *: una gara in meno.

Nel calcio a 7 l’Arb Team con il blitz dell’ultima giornata d’andata batte lo Sportlandia e allunga nella corsa al campionato: il duello per il titolo è più vivo che mai. La squadra di Pasquinelli ha avuto il coraggio di osare, con i gol di Duranti, Premoli e dello stesso capitano ha mandato al tappeto gli avversari. A segno anche Fiaschi che si rilancia nella classifica cannonieri. Ottima gara dell’Aloha Restaurant contro i Calcettatori Ambulanti e ora ultimo in classifica, a risultare decisivi Bonelli e Melis. Rinviate le altre due gare in programma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.