Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche Sorano, Sovana e Pitigliano al meeting sulla nautica dell’Argentario

SORANO – Sorano e Sovana sono approdati al meeting sulla grande nautica in Maremma promosso dal comune di Monte Argentario. Durante i lavori del meeting personale addetto al parco archeologico della Città del Tufo ha distribuito e illustrato materiale promozionale del parco, di tutto il patrimonio storico e artistico e dell’offerta turistica.

In occasione di uno degli eventi enogastronomici è stata offerta una degustazione di prodotti tipici locali, messi a disposizione dalle aziende: i formaggi del Caseificio sociale, le marmellate e i liquori dell’Aia del Tufo, il miele de La Venarella, le confetture e le composte dell’azienda biologica Sant’Egle. Da parte loro gli organizzatori hanno offerto ai partecipanti al meeting l’olio del frantoio di Sovana. La presenza di Sorano e di Pitigliano, messa a punto in un incontro fra i due sindaci e l’assessore al comune di Monte Argentario Scotto (Pitigliano ha partecipato con i vini della Cantina sociale e delle aziende Sassotondo e La Roccaccia) per rafforzare i legami fra la costa e l’interno e promuovere l’offerta complessiva del territorio delle Colline del Fiora.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.