Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

450 mila euro per difesa del suolo, sistema antincendio della scuola e illuminazione

Più informazioni su

di Giulia Carri

ROCCASTRADA – Contributi a fondo perduto per 450 mila euro. È quanto il comune di Roccastrada è riuscito ad attrarre dalla Regione Toscana. I contributi verranno utilizzati per la difesa del suolo il finanziamento di 400 mila euro andrà per il progetto “Intervento di messa in sicurezza dissesti gravitativi interessanti il cimitero di Roccatederighi”; un ulteriore finanziamento di 40 mila euro sarà destinato sempre dalla Regione Toscana con i fondi della montagna, per i lavori di “Adeguamento antincendio e miglioramento energetico scuola secondaria di I° grado e palestra” di Roccastrada. Infine con i contributi dei canoni minerari verranno finanziati con una cifra di 8.170,41 euro, interventi di “Miglioramento impiantistico e di efficienza energetica degli impianti di pubblica illuminazione Roccastrada e frazioni”.

«Questi finanziamenti extra comunali – precisa il sindaco Giancarlo Innocenti – consentiranno all’amministrazione comunale di fornire risposte concrete nel campo della sicurezza di alcuni immobili ed impianti che altrimenti non si sarebbero potuti effettuare con le sole disponibilità finanziaria dell’ente; dobbiamo prendere atto dell’ottimo lavoro che viene svolto quotidianamente dagli uffici per la ricerca e la intercettazione di tali finanziamenti che consentono al Comune di effettuare interventi altrimenti non finanziabili». Per gli interventi di cui sopra verranno attivate a breve le progettazioni e appaltati i lavori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.