Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela: Bissaro e Sicouri trionfano a Miami, nel circuito delle classi olimpiche

MARINA DI GROSSETO – Giornata da ricordare per la vela azzurra che, nelle acque della Biscayne Bay, a Miami, ha brillato nella giornata finale della tappa americana dell’ISAF Sailing World Cup, il circuito delle classi olimpiche e paralimpiche che riunisce i migliori velisti al mondo. Quattro, alla fine, le medaglie conquistate dagli italiani, un risultato davvero eccellente, cui vanno aggiunti una serie di piazzamenti altrettanto soddisfacenti, a conferma dell’ottimo lavoro portato avanti fin qui dallo staff tecnico azzurro guidato dal DT Michele Marchesini.

È oro per Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri, portacolori della Compagnia della Vela Grosseto, nella classe Nacra 17, una vittoria perentoria, arricchita dal successo nella Medal race, la regata finale con punteggio doppio che i due azzurri avevano affrontato da primi della classe e che hanno vinto davanti ai compagni di squadra Federica Salvà e Francesco Bianchi, quinti nella classifica finale del catamarano misto.

Classifica finale Nacra 17
: 1.Vittorio Bissaro-Silvia Sicouri (5-2-10-5-22-1-10-2-1-2); 2.Zajac-Frank AUT (25-3-2-2-2-5-1-15-6-14); 5.Federica Salvà-Francesco Bianchi (16-5-1-13-19-2-11-12-7-4); 10.Gabrio Zandonà-Giulia Zappacosta (23-10-16-16-21-17-19-3-3-10).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.