Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Resterà aperta sino ad aprile la mostra “Sixty 60 Corbani” alla Pinacoteca Modigliani

Più informazioni su

FOLLONICA – È stata inaugurata ieri presso la Pinacoteca, la mostra “Sixhy 60 Corbani” di Mauro Corbani. Mauro Corbani, con cui il Comune di Follonica ha spesso collaborato, questa volta presenta un resoconto di quarant’anni di attività svolta tra la Maremma e i tanti paesi che l’artista ha conosciuto durante i suoi viaggi; propone una commistione creativa di realtà diverse, di materiali, ricordi, appunti, testimonianze della sua arte che è ormai riconosciuta espressione di arte contemporanea, con le sue opere che sono state esposte in Europa, Asia, Africa, Australia e America. In un legame sempre più stretto che unisce i due musei cittadini, anche al Magma saranno visibili alcune installazioni in ferro (materiale che richiama in maniera esplicita la natura del museo) dello stesso artista, come richiamo alla mostra principale della Pinacoteca.

Da circa 20 anni Mauro Corbani vive e lavora nella sua unica e particolare casa/studio, nel centro storico di Scarlino. Corbani viaggia spesso in terre lontane, tra conoscenze storico-culturali, attività espositive e workshop, e proprio in questi suoi viaggi e incontri nascono nuove collaborazioni con artisti che spesso si sviluppano in nuove sinergie e stimolanti confronti che coinvolgono il territorio maremmano. Tra i recenti incontri artisti svizzer , tedeschi, thailandesi e tunisini. L’esposizione “Sixty 60 Corbani”, inaugurata per la prima volta la scorsa estate a Scarlino, , è una mostra itinerante che adesso sarà visibile in Pinacoteca a Follonica fino al 6 aprile 2014, per poi partire per altre destinazioni (Italia, Europa, Thailandia, Africa, Stati uniti , Mexico e Australia).

 

Apertura: dal martedì alla domenica (ore 15,30 – 19,30 ) . Chiuso il lunedì e i giorni festivi .

Tel. 0566/42412 – pinacoteca@comune.follonica.gr.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.