Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo ORE 12: gli aggiornamenti su strade chiuse e fiumi. E le previsioni meteo

MAREMMA – Ecco gli ultimi aggiornamenti dopo l’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito nei giorni scorsi la nostra provincia e che ha lasciato però ancora strascichi nonostante la situazione stia mano a mano tornando alla normalità.

VIABILITA’ – Le strade provinciali, regionali e statali della provincia di Grosseto risultano tutte percorribili fatta eccezione per:

– Sp 152 Aurelia Vecchia, sottopasso della Magia nei pressi di Giuncarico. Sono chiuse al traffico le corsie inferiori dedicate agli automezzi pesanti;

– Sp Cassarello, il sottopasso è chiuso al transinto

FIUMI – Nella tarda sera di ieri sabato 01.02.2014 l’Ombrone è rientrato sotto i m 5 e pertanto è stata chiusa la 3^ fase del servizio di piena. Questa mattina domenica 02.02.2014 il fiume è rientrato all’interno del suo alveo di magra e viene definitivamente chiuso il servizio di piena. Attualmente tutti i fiumi monitorati dalla S.O. provinciale sono al di sotto delle rispettive soglie di criticità.

PREVISIONI per domenica 2 febbraio:
Cielo: molto nuvoloso con piogge sparse, generalmente di debole intensità, inizialmente sulle province di Arezzo, Siena e Grosseto, in graduale estensione al resto della regione nel corso della giornata. Deboli nevicate intorno a 1300-1400 metri sull’Appennino settentrionale, in particolare nel corso della seconda parte della giornata.
Vento: da est nord-est, deboli o al più moderati dal pomeriggio sui crinali appenninici, costa centro-meridionale e sull’Arcipelago.
Temperatura: in lieve calo le massime.
Mare: poco mossi sottocosta, fino a mossi al largo, in particolare in serata.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.