Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Erasmus plus: 40 mila euro per la formazione in Toscana. Li gestirà il Rosmini

GROSSETO – Erasmus Plus è il nuovo programma europeo a supporto dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport 2014-2020, che sarà gestito dal Liceo Rosmini.

Molte le novità nel settore dell’istruzione e della formazione con l’entrata in vigore dal gennaio 2014 del nuovo programma promosso dall’Unione europea. Grazie alle varie azioni contenute nel programma Erasmus Plus molti giovani e anche il personale del settore istruzione e formazione potranno beneficiare di finanziamenti europei per cogliere le opportunità di studio e formazione all’estero.

Al fine di far conoscere e promuovere le azioni contenute nel nuovo programma il Ministero dell’Istruzione ha stanziato per la regione Toscana circa 40 mila euro, e il Liceo Rosmini sarà deputato alla gestione di tali risorse. All’Istituto spetta quindi, unitamente all’USR Toscana, il compito di progettare iniziative di sensibilizzazione verso il programma Erasmus plus a livello regionale con convegni, seminari e workshop, nonché l’amministrazione delle risorse in questione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.