Quantcast

Erasmus plus: 40 mila euro per la formazione in Toscana. Li gestirà il Rosmini

GROSSETO – Erasmus Plus è il nuovo programma europeo a supporto dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport 2014-2020, che sarà gestito dal Liceo Rosmini.

Molte le novità nel settore dell’istruzione e della formazione con l’entrata in vigore dal gennaio 2014 del nuovo programma promosso dall’Unione europea. Grazie alle varie azioni contenute nel programma Erasmus Plus molti giovani e anche il personale del settore istruzione e formazione potranno beneficiare di finanziamenti europei per cogliere le opportunità di studio e formazione all’estero.

Al fine di far conoscere e promuovere le azioni contenute nel nuovo programma il Ministero dell’Istruzione ha stanziato per la regione Toscana circa 40 mila euro, e il Liceo Rosmini sarà deputato alla gestione di tali risorse. All’Istituto spetta quindi, unitamente all’USR Toscana, il compito di progettare iniziative di sensibilizzazione verso il programma Erasmus plus a livello regionale con convegni, seminari e workshop, nonché l’amministrazione delle risorse in questione.

Commenti