Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cambio al comando della Forestale di Massa Marittima: Bocci saluta l’amministrazione

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – Nei giorni scorsi il Comandante della Stazione del Corpo Forestale dello Stato di Massa Marittima Simone Bocci è stato ospite nel Palazzo Comunale di Massa Marittima per salutare gli Amministratori comunali infatti dal 1 febbraio lascerà la nostra Città per proseguire il suo lavoro nella nativa Viterbo. L’ispettore Bocci è stato a capo della stazione di Massa Marittima dal giugno 2013 fino alla fine di questo mese di gennaio.

“Sono stati mesi – ha sottolineato l’Assessore all’Ambiente del Comune di Massa Marittima Giacomo Michelini – di grande collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e il Comandante del Corpo Forestale. Il Corpo  ha garantito e garantisce una presenza costante al servizio della nostra comunità e del nostro ambiente. Oltre alle sue funzioni istituzionali di controllo il Corpo, sotto la direzione del Comandante Bocci, ha costantemente supportato il Comune in iniziative di formazione ambientale. Ricordiamo ad esempio le iniziative formative per i bambini delle scuole e il grande evento internazionale sullo stato delle foreste europee promosso dalla Forestale e supportato dal Comune svoltosi al Palazzo dell’Abbondanza nel settembre scorso ”.

Nei prossimi mesi l’attenzione dell’Amministrazione si rivolgerà anche all’importante scuola di formazione della forestale presente nel territorio massetano e precisamente alla Marsiliana e sono già in corso contatti con la sede centrale di Roma. “La mia esperienza a Massa Marittima – sono le parole dell’ispettore Simone Bocci – è stata molto positiva. Sono stati mesi molto intensi in cui ci siamo trovati a rispondere a criticità importanti come le calamità meteorologiche dello scorso ottobre in cui abbiamo dato il nostro contributo in termini di uomini, mezzi ed esperienza. In questi otto mesi  si è anche sviluppata una forte sinergia con Amministrazione finalizzata alla tutela dell’ambiente e all’informazione e formazione della  popolazione, con particolare riferimento alle giovani generazioni, sulle tematiche ambientali e spero che questa cooperazione possa proseguire anche in futuro con il mio successore”.

“Ringrazio, sono le parole del Sindaco Lidia Bai e rinnovo il plauso di tutta l’Amministrazione nei confronti del Comandante Bocci che si è impegnato fortemente in questi mesi nella sua missione, insieme abbiamo fatto scoprire e conoscere il nostro territorio fatto di boschi  e di natura e con i ragazzi abbiamo cercato di sviluppare una rinnovata cultura forestale e naturalistica.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.