Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Brothel: Ortelli ignorato dai cittadini che disertano gli incontri con lui

Più informazioni su

ISOLA DEL GIGLIO – Un flop. Questo, secondo il consigliere di opposizione Attilio Brothel, è stato l’incontro organizzato dalla Giunta sull’istituto degli Usi civici. «L’incontro – afferma Brothel – è stato disertato dalla popolazione. Un segnale eloquente per il sindaco e la Giunta da parte della cittadinanza che ha voltato le spalle, da un po’ di tempo, al primo cittadino ed alla Giunta, stanca ormai di tante e belle parole ma di nessun fatto concreto. E’ evidente che il Sindaco non e’ più credibile agli occhi dei cittadini ai quali, in passato, ha dato risposte sempre garbate e positive, non seguite da fatti concreti. Un’ulteriore conferma è data dalla costante assenza del pubblico alle sedute del Consiglio Comunale, nel corso del quinquennio».

«Specialmente sulle opere pubbliche registriamo una politica fallimentare, ogni anno promesse (a parole) con tanto di programmazione (sulla carta) che, puntualmente, non viene realizzata – precisa Brothel -. Nel 2010 la Giunta aveva preventivato e la maggioranza consiliare approvato, interventi per lavori pubblici per complessivi cinque milioni di euro e nel 2011 aumentarono (addirittura!) a nove milioni di euro e con quali risultati? Nessun investimento e nessuna (o quasi) delle opere in programma è stata completata in cinque anni».

«Da parte di molti cittadini c’è delusione e irritazione – rincara Brothel -, dal momento che gli amministratori non hanno voluto creare sviluppo e condizioni per il rilancio dell’economia dell’Isola anche attraverso il ricorso a opere pubbliche, per affrontare (anche) in maniera efficace il problema della disoccupazione, che riguarda giovani, quarantenni e i cinquantenni ( e le loro famiglie) alle prese con una congiuntura che sta diventando drammatica. Se sindaco e Giunta ritengono di non poter fare nulla per realizzare opere pubbliche e dare lavoro a chi ne ha bisogno, possono tranquillamente lasciare il posto a coloro che credono che si possa fare ancora molto. Ormai non sorprende affatto la sfiducia della popolazione nel sindaco e Giunta ed a motivo di ciò la gente continuerà a ignorarli».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.