Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela: Pedote incontra gli appassionati e pensa alla regata in solitario attorno al mondo

Più informazioni su

FOLLONICA – Sabato 8 febbraio, dalle 16 nella sede del GVLNI di Follonica, è previsto l’incontro con Giancarlo Pedote. Dopo il 2° posto alla “Transat 2013”, Pedote ha conquistato un altro importante riconoscimento: Champions de France 2013 tra gli skipper in solitario (prototipi Mini 6,50). Un primo posto straordinario conquistato con la costanza di risultati nel “covo del leone”. Sappiamo quanto i francesi vogliano essere i migliori (e lo siano spesso) quando si tratti di navigazione negli Oceani ed il valore che assume, dunque, il risultato di Pedote, un ottimo divulgatore della vela in genere, oceanica ed in solitario in particolare (i suoi libri sono editi da Mursia e conduce adesso una serie di trasmissioni (“SeaYou”) su Yacht&Sail (canale 430 di Sky).

Grazie alla sua disponibilità il GVLNI di Follonica offre dunque un’occasione per capire ed approfondire, o semplicemente per soddisfare le curiosità, verso la vela di altura. Pedote illustrerà anche i suoi nuovi progetti, parte sempre sui Mini 6,50, ma soprattutto la volontà di essere alla “Vandée Globe”, la regata in solitario attorno al mondo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.