Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo e precipitazioni, Madrigali: «In Maremma andiamo verso un miglioramento» previsioni

Più informazioni su

di Lorenzo Falconi

GROSSETO – Arrivano buone notizie sul fronte meteorologico, dopo le copiose precipitazioni dei giorni scorsi che hanno creato notevoli disagi sul territorio. A rassicurare sull’andamento delle piogge è l’esperto meteorologo Roberto Madrigali (nella foto): «Andiamo verso un miglioramento rispetto alle precipitazioni degli ultimi giorni e stiamo uscendo dal periodo di perturbazione – dichiara -, la componente di quota con discesa di aria fredda ha originato un clima più autunnale che invernale, con un’azione continuata di pioggia e alcune tempeste autorigeneranti, come accaduto su Roma. Ora però il blocco del maltempo si sta spostando verso sud-est, per questo andremo incontro ad un miglioramento».

Notizie rassicuranti, quindi, arrivano sul fronte delle previsioni: «Nei prossimi giorni ci sarà una certa variabilità, con temperature che scenderanno e neve sul monte Amiata – spiega Madrigali -. Seguirà un periodo con un miglioramento graduale, ma attenzione però, perché non siamo ancora fuori dall’inverno. A metà mese, infatti, è prevista un’alta incidenza di freddo e il ritorno delle precipitazioni».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.