Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Cnn incorona Saturnia e Lamioni esulta: «È il miglior centro termale del mondo».

SATURNIA – Ne parlano i siti specializzati nel turismo. La Cnn ha incoronato le Terme di Saturnia Spa & Golf Resort come il miglior centro termale al mondo. La famosa emittente televisiva statunitense ha redatto e pubblicato una speciale classifica sui luoghi dedicati al wellness per iniziare l’anno al meglio, dove la struttura maremmana, con la sua offerta, è stata posizionata al primo posto, davanti ad altre di grandissimo prestigio in Oman, Regno Unito, Spagna, Svizzera ed india.

Poco tempo fa l’autorevole Lonely Planet ha citato Saturnia tra le prime dieci migliori sorgenti termali d’Europa.

«Questo è l’ennesimo riconoscimento che arriva dal mondo – commenta Giovanni Lamioni, presidente della Camera di commercio di Grosseto – che ci fa capire come il turismo termale sia un’altra delle nostre grandi risorse su cui puntare. La Maremma è tante cose. E’ l’affascinante terra dei butteri e dei cavalli, è natura, è ottima cucina, è terme ma è anche, oramai, sinonimo di accoglienza di altissimo livello grazie a numerose strutture ricettive che sono al top dei loro settori di mercato, che sia agriturismo, golf, mare o benessere. Una terra che è in grado di attirare anche investimenti importanti.

«Questa classifica è motivo di orgoglio per l’intera Toscana, non solo per la nostra provincia. Che gioia questi riconoscimenti… quante volte mi è sembrato di predicare da solo! Dobbiamo ringraziare gli operatori che garantiscono una riuscita effettiva alle nostre politiche promozionali. Noi lavoriamo per attrarre visitatori in Maremma, ma poi questi turisti devono tornare a casa realmente soddisfatti della loro scelta. In questo contesto, oggi le congratulazioni e la mia riconoscenza vanno alle Terme di Saturnia Spa & Golf Resort. E ribadisco, con rinnovato entusiasmo, che la Maremma è ormai un punto di riferimento nel mondo, che le nostre strategie di marketing hanno centrato l’obiettivo, e che siamo pronti per passare alla fase di promovendita. Un percorso, questo, che però ha bisogno della collaborazione di tutti».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Enrico

    Allora. Non perdiamo il treno proprio ora…………….Organizzate (Provincia e Camera di Commercio) incontri con operatori del settore stranieri “B2B” per far incontrare gli operatori dell’ospitalità Maremma, dal mare alla Montagna. Organizzare questo/i eventi permetterà di farla conoscere meglio, insieme alle eccellenze dell’enogastronomia Maremmana.

    Se pensate che questi messaggi che pervengano come press release sono sufficenti sbagliate, Questo è il momento giusto per intensificare le azioni per far conoscere questo territorio. “Fare” , “Non disfare”