Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Veliero, Lynn: «Il sindaco della mia coalizione opererà per una apertura annuale del camping»

Più informazioni su

FOLLONICA – «Il Veliero chiede rassicurazioni sul suo futuro in occasione delle amministrative 2014. Una richiesta più che legittima alla quale non posso sottrarmi dal rispondere». A parlare è Charlie Lynn, consigliere comunale gruppo Misto a Follonica che interviene sulla vicenda dei Villaggi turistici. «Partecipando ad un percorso politico aperto e civico incentrato solo sulle necessità della città e da definire anche per quanto riguardo l’eventuale candidato sindaco debbo, però, prendermi l’incombenza di fornire alla cooperativa Veliero una prima risposta non fosse altro per l’impegno profuso nel tentativo di risolvere “il bubbone” dei Villaggi Turistici. Una problematica enorme creata e perpetrata dall’attuale amministrazione che, come ci ricordiamo, procurò l’inevitabile chiusura dei villaggi con conseguenti perdite economiche per comune, imprese e non secondariamente occupazionali».

«Nell’intento di consentire una riapertura serena al Veliero – prosegue Lynn – mi auguro che il prossimo sindaco non abbia nessun legame politico ne amministrativo con coloro i quali hanno danneggiato le strutture e le città. Una condizione necessaria per poter applicare un’interpretazione precisa delle legge regionale e per individuare la possibilità di rimessaggio invernale dei mezzi mobili all’interno della struttura stessa. Meglio, comunque, operare creando le condizioni – in collaborazione con la gestione – per un apertura annuale del camping cosi da contribuire fattivamente alla tanto auspicata destagionalizzazione. Sono sicuro che il futuro candidato sindaco della coalizione di cui farò parte non potrà che condividere questa impostazione dettata solo dal buon senso».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.