Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il sindaco che vorrei. Vincitori e vinti della prima fase. Ecco la classifica definitiva foto

GROSSETO – 17 comuni, 320 candidati e 9000 messaggi in quattro mesi. Questi i numeri da capogiro de “Il sindaco che vorrei”, l’iniziativa lanciata nel mese di ottobre da IlGiunco.net in vista delle elezioni amministrative che si terranno in Maremma nella prossima primavera.

Si chiude così dopo una lunga cavalcata iniziata in autunno la prima fase della nostra iniziativa e termina con una classifica definitiva che incorona, comune per comune, tutti i candidati preferiti dai lettori. Nella classifica che pubblichiamo oggi infatti i primi dieci sono stati evidenziati di giallo: avranno accesso alla seconda fase de Il sindaco che vorrei.

La seconda fase – Come abbiamo spiegato più volte nella seconda fase i primi dieci candidati nelle varie classifiche dei comuni si confronteranno nei singoli sondaggi. Naturalmente ai candidati indicati dai lettori attraverso le preferenze saranno aggiunti, qualora non fossero entrati in classifica, anche i candidati ufficiali che si presenteranno da qui alla data di pubblicazione dei sondaggi. Sondaggi che saranno pubblicati tra pochi giorni dopo una breve pausa. Tra una settimana ad ogni comune sarà riservato uno specifico sondaggio con tutti i candidati. Quel sondaggio rimarrà a disposizione dei lettori per un mese. Nel corso dei prossimi giorni torneremo a spiegare bene quando inizierà la seconda fase se Il sindaco che vorrei.

Ma adesso andiamo a conoscere davvero la classifica definitiva comune per comune

Follonica – È Gianni Dani il candidato preferito per il comune di Follonica: è lui che conquista la testa della classifica con le sue 1.586 preferenze; al secondo posto c’è Alessandro Banti (727), mentre sul gradino più basso del podio troviamo Dario Piermaria (523). Al quarto posto Valeriano Zanaboni (476), seguito da Salvatore Acquilino (390), Mimmo Fiorani (245), Gianluca Sardu (187), Enrico Norcini (119), Carla Gaglianone (106), Chiude la parte alta della classifica Francesco De Luca (94). Saranno questi i dieci candidati che accederanno alla seconda fase. Per scoprire la classifica completa ecco il LINK.

Gli altri comuni – Come è la situazione in tutti gli altri comuni? Ecco tutti i primi della classe: Michele Bianchi a Scarlino, Luigi Bellumori a Capalbio, Pier Paolo Camporesi ad Arcidosso, Gabriele Galeotti a Massa Marittima, Sergio Ortelli al Giglio, Luca Milan a Castel del Piano, Emiliano Sargentoni a Castell’Azzara, Fabio Pieri a Roccastrada, Roberto Topazi a Monteortondo Marittimo, Diego Cinelli a Magliano in Toscana, Riccardo Ceccherini a Seggiano, Riccardo Ciaffarafà a Santa Fiora, Andrea Serrai a Cinigiano, Daniele Capperucci a Civitella Paganico, Alceste Pistilli a Sorano, Franco Cavicchioli per Montieri. Per scoprire la classifica completa comune per comune ecco il LINK.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.