Sport

Hockey, A1: Lodi-Follonica 4-4. Botta e risposta, azzurri raggiunti nel finale

Follonica Hockey2

LODI – Finisce 4-4 con un botta e risposta continuo tra Lodi e Follonica. La squadra di Polverini non cede all’assalto play-off del lombardi e resta in piena zona spareggi anche se alla fine il rammarico è tutto per i follonichesi, raggiunti a meno di un minuto dalla sirena. L’avvio di Banca Cras è buono, perché Marco Pagnini colpisce in avvio e occorre attendere quasi 20 minuti per la risposta di Platero che firma il pari. Il finale di primo tempo è contraddistinto da un botta e risposta ravvicinato: segna Banini per Follonica, replice dopo una manciata di secondi Illuzzi per Lodi.

La ripresa vive sulla falsa riga del primo tempo, ma la partenza è a parti inverse perché un rigore trasformato da Illuzzi manda avanti per la prima volta i padroni di casa. Bravi i ragazzi di Polverini a non scomporsi e a ricucire il minimo svantaggio con pazienza, grazie al sigillo di Marco Pagnini che vale il 3-3, oltre che la doppietta personale. Si va così verso il finale di partita con un sostanziale equilibrio, a 5 dal termine sembra decisivo l’acuto di Federico Pagnini che per la terza volta riporta avanti Follonica, ma una punizione di Illuzzi, a meno di un giro di orologio dalla fine, riporta tutto alla condizione di partenza con il definitivo 4-4. Con questo pareggio Follonica resta al sesto posto in classifica e Lodi ai piedi della zona play-off.

AMATORI LODI – BANCA CRAS FOLLONICA 4-4 (2-2)

AMATORI LODI: S.Curti, F.Dal Monte, F.Platero, F.De Rinaldis, D.Illuzzi, M.Brusa, A.Lanthaler, M.Dal Monte. All. A.Belli. BANCA CRAS FOLLONICA: A.Franchi, S.Paghi, F.Garcia, M.Bracali, D.Banini, F.Polverini, F.Pagnini, M.Pagnini, M.Saitta, G.Menichetti. All. F.Polverini. ARBITRI: Barbarisi U. – Andrisani G. MARCATORI PT: 7:26 M.Pagnini (F), 19:14 F.Platero (L), 24:11 D.Banini (F), 24:39 D.Illuzzi (L). MARCATORI ST: 4:43 (Rig) D.Illuzzi (L), 15:52 M.Pagnini (F), 20:00 F.Pagnini (F), 24:03 (Pun) D.Illuzzi (L).

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI