Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Berretti: il Gavorrano stende il Bellaria, Grosseto conquista la vetta

di Lorenzo Falconi

GROSSETO – Sabato da incorniciare per le due formazioni maremmane impegnate nel campionato Berretti. Il colpo di giornata lo mette a segno il Gavorrano che vince a domicilio sul campo della ex capolista Bellaria. Vittoria per 1-0 da parte dei ragazzi di Cacitti che ripetono lo stesso risultato della gara di andata. Autore del gol partita è Periccioli che, di testa, trasforma in rete una punizione battuta da Cretella al 22′. E’ un successo importantissimo per i minerari che avvicinano in maniera sensibile alla vetta della graduatoria, proprio là dove arriva il Grosseto, dopo una lunga rimonta durata un girone intero, contraddistinto dalla lunga serie positiva.

I torellini di Picardi superano quella Carrarese che all’andata aveva stoppato i biancorossi. 2-0 il finale della gara di Sticciano. Gara più complicata del previsto quella dei grossetani che subiscono un rigore, fallito dagli ospiti, e restano in dieci per l’espulsione di Serdino al 38′. Nella ripresa un rosso a Pedruzzi pareggia i conti in campo e fa emergere il Grosseto che passa con Fanciulli al 67′. Il minimo vantaggio dei maremmani è difeso al cospetto di una nuova inferiorità numerica per l’espulsione di Tognoni ad un quarto d’ora dalla fine. All’83’ però, un fallo in area origina il penalty in favore del Grosseto e la quarta espulsione della giornata con Battistini spedito sotto la doccia. In nove contro nove Prati trasforma il tiro dagli undici metri e chiude la partita.

Classifica prime posizioni: Grosseto e Prato 34 San Marino 33 Gavorrano e Ballaria 32

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.