La Maremma dei butteri entra a MasterChef

masterchef

di barbara Farnetani

MAGLIANO IN TOSCANA – A MasterChef piace la Maremma. Ai tre cuochi più conosciuti d’Italia, in onda ogni giovedì su Sky nel celebre programma di cucina e gastronomia piace venire nella nostra terra. Dopo la puntata registrata nella scorsa edizione all’Andana di Castiglione della Pescaia, ieri sera è andata in onda la Tenuta agricola dell’Uccellina in località Collecchio a Magliano in Toscana (la foto riguarda l’arrivo dei tre chef alla tenuta e viene dal profilo facenbook della trasmissione).

Qui i cuochi amatoriali che da 14 puntate si stanno sfidando tra i fornelli della fortunata trasmissione si sono dovuti confrontare con una grigliata di carne, pane toscano e un’acquacotta. Le due squadre, con questi due menù, hanno dovuto sfamare un gruppo di butteri giunto a cavallo nell’aia allestita a cucina, tra balle di fieno e presse di paglia.

La prova più difficile per tutti proprio l’acquacotta, il piatto povero simbolo, assieme alla panzanella, della cucina nostrana. Anche i tre cuochi, Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, sono stati parchi di consigli. Nessuna delle due squadre è riuscita ad accontentare i butteri. Ad accompagnare il pranzo, un buon Morellino di Scansano.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI