Quantcast

Basket femminile: Pistoia-Aurora 45-64. Le grossetane volano in alta classifica

GROSSETO – Quasi incredibile crederlo in estate, ma l’Aurora Basket diventa una bella realtà oggi. Con la vittoria fuori casa a Pistoia le ragazze di David Furi si portano nei piani alti della classifica. Una partita da subito ad appannaggio delle grossetane, in vantaggio di 7 punti prima dello scadere. Nel secondo quarto però, le grossetane subivano dalle veterane locali uno schiacciante 9-0 chiudendo così la prima metà 27-25. Altra musica nella ripresa, pressing, ritmi alti e molto carattere spazzavano via le velleità delle padrone di casa. Fulcro di questa vittoria Francesca Benedetti letteralmente scatenata e in trans agonistica super con rimbalzi e pregevoli conclusioni offensive. Come sempre la linea baby ha voluto lasciare il segno imponendo per ampi tratti ritmo e voglia di vincere.

Così Tamberi si è distinta per efficaci conclusioni offensive, grintosi recuperi difensivi e uno spirito di squadra elevato, è stata ben coadiuvata da un’attentissima Esposito. Pur dovendo recuperare una partita, sabato prossimo inizia il girone di ritorno contro le prime della classe, appuntamento alle 18 nella palestra di via Meda. Sicuramente una bella partita che le cestiste maremmane, con l’aiuto di un folto pubblico, proveranno ad interpretare al meglio.

Roster: Mancioppi, Simonelli F., Benedetti 16, Simonelli V.2 , Furi 18, Carniti 6, Tamberi 11, Esposito 2, Nalesso 1, Bellocchio 8, Scurti. 

Commenti