Quantcast
Sport

Basket giovanile: Grosseto vince in trasferta e balza al terzo posto negli Under17

Progetto Grosseto Under17 (Basket) 13-14

GROSSETO – Ancora una vittoria per gli under 17 elite del Progetto Grosseto che espugnano Versilia 45-59 e  mantengono il terzo posto solitario in classifica. Inizio di gara lento per i biancorossi che vanno subito sotto di 5, ma che reagiscono e chiudono a metà gara sul -1. Il resto della partita è condizionato da due parziali molto ampi un 15-6 per Viareggio che va avanti di 8 e un 24-2 nell’ultimo quarto per Grosseto che diviene decisivo per il risultato finale. Ancora una volta la grande intensità e la velocità dei maremmani è stata decisiva.

Prima sconfitta  per gli under 15 nell’ultima giornata della prima fase, contro Ghezzano. Risultato ininfluente per la classifica con i maremmani già primi matematicamente. Grosseto si è presentato in formazione ampiamente rimaneggiata con 5 giocatori fuori per infortunio, ma ha giocato una buona gara al cospetto della forte squadra pisana seconda forza del girone, match equilibrato per tutta la durata dell’incontro che solo nei minuti finali, ha visto Ghezzano superare i padroni di casa. Adesso due settimane di pausa e poi inizierà la seconda fase decisiva per l’accesso alle finali per il titolo regionale.

Buona prestazione per gli under 14 elite di Andrea Manganelli che contro Cecina terza in classifica, hanno sfoderato quaranta minuti di gioco corale e una difesa attenta giocandosela alla pari contro i forti avversari. Facile match per gli under 13 bianco di Capitani-Di Patria ad Argentario che hanno superato gli avversari 101-17, mentre sconfitta a testa alta per gli under 13 rosso contro Venturina.

U17 elite Viareggio – Progetto Grosseto  45-59: Zampieri, Cini,Tinti 2, Fiorentini J 1, Giovacchini 4,Canuzzi 9, Bertoli 14, Tattarini 16, Bambini 10,Pisani, Tirini 2. All.Crudeli, Ass.Goiorani

U15 Progetto Grosseto – Ghezzano 75-82: Frosolini 24; Ferraro, Muntean 9; Erman, Guidarini 3; Strati, Franzese 6; Lettieri 15; Coluzzi 18. All.Capitani

U14 elite Progetto Grosseto – Cecina 56-71:  Tamburelli 2, Druda 3,Bellantonio, Romano 18, Mattei 3, D’alise 7, Perfetti 8, Di Patria,Cioni 1,Gallai 2, Cibechini 2. All. Manganelli, Ass. Capitani.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI