La Regina delle torte, cake design e pasta di zucchero. Tutorial: la lettera di san Valentino foto

a cura di WonderWhip

GAVORRANO – Ci stiamo avvicinando al san Valentino e in un mondo di sms, whats app, e-mail e social network… quanto sarebbe bello ricevere una lettera d’amore? Il progetto di oggi è un piccolo cup-cake topper a forma di lettera d’amore.

Per farlo ci serve: il mattarellino, la colla edibile o acqua, e il pennellino, un cutter a forma di cerchio o qualsiasi forma preferiamo per la base della nostra lettera, un blade tool o un semplice coltello e della pasta di zucchero rossa, e in altri due colori diversi per la lettera e la base, io ho scelto i colori caramello e seppia per dare un tocco nostalgico alla mia letterina! Stendiamo la pasta di zucchero per la base, e con l’aiuto del cutter ricaviamo un cerchio (sopra).

Ora stendiamo la pasta di zucchero che intendiamo usare per la lettera, e ne ricaviamo con il coltello o il blade tool un rettangolino di misura, ovviamente, inferiore alla base.

Sempre con il coltello o i blade tool andiamo a tracciare delicatamente le linee tipiche delle buste da lettera.

Ora prendiamo una piccolissima pallina di pasta di zucchero rossa, la schiacciamo leggermente tra le dita e con l’indice e il pollice formiamo una punta.

Delicatamente con il coltello spingiamo un po’ a metà del lato opposto alla punta, schiacciamo leggermente con il pollice e il nostro cuoricino è pronto!

Ora si passa al “montaggio”, con il pennellino e la colla edibile o acqua incolliamo la bustina alla base e il cuoricino alla bustina.

Ora il nostro cupcake topper è pronto per andare a coronare un delizioso cupcake o unche un bel biscottino!

 

E se volete saperne di più sull’arte della Cake design o prendere qualche spunto originale per le vostre prossime creazioni, ma anche se avete qualche dubbio o qualche domanda da fare potete rivolgervi a Wonder Whip, cupcakes & co. al numero 349-6865133. Per suggerimenti vi consigliamo di sfogliare la pagina facebook: www.facebook.com/Wonderwhip

 

 

Commenti