Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

ULTIM’ORA – Conclusa emergenza: ripresa l’erogazione dell’acqua

GROSSETO – Erogazione idrica in fase di ripristino dopo che si è concluso con ampio anticipo il complesso intervento programmato oggi, 21 gennaio, per l’ammodernamento della dorsale Fiora. Grazie al grande impegno profuso da tutto il personale, i lavori per la sostituzione di alcune apparecchiature idrauliche installate sulle condotte che alimentano il territorio prevalentemente grossetano sono terminati sette ore prima del previsto e alle ore 17 di oggi (21 gennaio) sono iniziate le manovre per la riapertura graduale del flusso sulla dorsale Fiora.

Al momento sono segnalate temporanee sospensioni dell’erogazione di acqua in località Baccinello e nella zona rurale del comune di Scansano, nella zona rurale di Manciano e nel centro abitato di Semproniano. Per evitarne il completo svuotamento, nella giornata di oggi (21 gennaio) sono stati chiusi i serbatoi a servizio di Cinigiano (dalle ore 9 alle ore 17),  di Campagnatico (dalle ore 9 alle ore 17), e di Civitella Paganico (dalle ore 9 alle ore 18).

Per risolvere alcune problematiche a livello locale è stato attivato un servizio di autobotti: un mezzo è in stazionamento in località Cura Nova nel comune di Massa Marittima a partire dalle ore 20 di oggi (21 gennaio), mentre domani (22 gennaio) un mezzo sarà presente dalle ore 8 nel comune di Civitella Paganico per rifornire i serbatoi di scuole e case di riposo, poiché per questo comune il completo ripristino delle normali condizioni di erogazione è previsto nella mattina di domani.

Acquedotto del Fiora invita gli utenti a segnalare eventuali interruzioni dell’erogazione idrica superiori alle 12 ore chiamando il numero verde di Acquedotto del Fiora, 800 – 887755, oppure il numero 199 -114407 per chi chiama da telefono cellulare. Il servizio dedicato al pronto intervento è in funzione 24 ore su 24.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.