Hockey Under13: Cp Grosseto-Siena 3-0

Più informazioni su

GROSSETO – Vittoria del Circolo Pattinatori Grosseto Under 13 nel derby contro il Siena Hockey ma il risultato, vista la differenza in classifica tra le due squadre e i valori tecnici in campo, avrebbe dovuto essere certamente più rotondo. Continua il periodo no degli avanti biancorossi che anche in questa giornata hanno sprecato l’impossibile di fronte ad un Ciupi, portiere senese, sicuramente strepitoso, ma aiutato anche dall’enorme imprecisione dei grossetani che hanno giocato in pratica ad una porta sola senza riuscire ad arrotondare il risultato come avrebbero certamente potuto. I ragazzi senesi hanno messo in mostra un grande miglioramento rispetto alla partita di andata (che era terminata 0-9) ma quello del gol, con pali, traverse e salvataggi vari sta diventando un problema per i ragazzi del Circolo.

La partita non ha detto molto, con i grossetani riversati in avanti e i senesi che si difendevano in maniera efficace ed ordinata; nel primo tempo Ciupi capitola una sola volta grazie al capitano Bardini che riesce a ribattere in rete una palla respinta molto bene dall’estremo senese. Nel secondo tempo stesso copione, con i senesi che si tengono in partita fino a metà della ripresa, è Lorenzo Biancucci con due tiri quasi in fotocopia sul “sette” alla destra di Ciupi a mettere in cassaforte il risultato ma non scaccia le ombre su una partita che non doveva essere così sofferta come è stata. Domenica prossima un altro derby aspetta i biancorossi in casa del Follonica B.. In settimana il lavoro dovrà essere più che altro a livello psicologico per fare in modo di superare questo mini blocco in fase realizzativa che ha portato nelle ultime settimane i biancorossi a scendere diverse posizioni di classifica dopo essere stati, nelle prime giornate, anche nelle zone nobili. Ma il campionato è ancora lungo e prevede anche i play-off, ci sarà quindi tempo per crescere ancora.

Cp Grosseto: Bruni, Leopizzi, Bardini (cap.,1), Biancucci (2), Burroni, Finamore. All. Raffaele Biancucci. Siena Hockey: Ciupi R., Marino, Bigliazzi, Rossi (cap.), Ciupi L.,Romagnoli, Ottaviani, Tincani. All. Roberto Tiezzi. Arbitro: Galoppi di Follonica.

Risultati: Castiglione-Sarzana rinv., Follonica A-Spv Viareggio 3-4, Follonica B-Prato 18-2, Cp Grosseto-Siena 3-0, Forte dei Marmi-Cgc Viareggio 13-8. Classifica: Spv Viareggio 36, Forte dei Marmi 33, Cgc Viareggio 24, Follonica A 21, Castiglione 19, Follonica B 18, Cp Grosseto 13, Sarzana 8, Prato 3, Siena 0.

Più informazioni su

Commenti