Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A febbraio partono i corsi di italiano per stranieri della Società Dante Alighieri

GROSSETO – Partiranno a febbraio i nuovi corsi di italiano per stranieri organizzati dal comitato di Grosseto della Società Dante Alighieri. I corsi serviranno per il rilascio della certificazione PLIDA, secondo il quadro europeo di riferimento, per tutti i livelli di competenza della lingua italiana per i seguenti scopi: esonero dalle prove di lingua delle Prefetture per l’ottenimento del permesso di lungo soggiorno per immigrati (A2); iscrizione alle Università italiane senza sostenere l’esame di italiano; indicazione trasparente del livello di conoscenza dell’italiano nel curriculum vitae.

Per informazioni ed iscrizioni telefonare entro il 31 Gennaio 2014  al n. 349 6065745. Le lezioni si svolgeranno a Grosseto presso la sede della Società. gli esami si terranno presso la sede della Società.

Info: Soc. Dante Alighieri Comitato di Grosseto – Via De Amicis,11 – www.dantegrosseto.org

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.