La Regina delle torte, cake design e pasta di zucchero. Tutorial: Teddy l’orsetto foto

a cura di WonderWhip

GAVORRANO – Questa settimana WonderWhip ci regala un tenerissimo orsetto che piacerà tanto, nella versione femminile o maschile, anche ai nostri bambini. Vediamo come si fa:

Abbiamo bisogno di: pasta di zucchero marrone chiaro (o caramello), pasta di zucchero nera, un pennello, acqua o colla edibile, uno stuzzicadenti un piccolo ball tool e un coltello.

Per cominciare formiamo una pallina di pasta di zucchero color caramello, che andremo poi a appiattire leggermente; ora con la parte non tagliente di un coltello pratichiamo una leggera incisione lungo il nostro disco.

Prendiamo una pallina più piccola (che sarà il musetto), la appiattiamo e le diamo una forma leggermente più stretta da una parte; con un po’ di colla edibile attacchiamola alla parte inferiore della testoline e sempre con il dietro del coltello ci incidiamo una linea verticale poco profonda.

Ora prendiamo una pallina di pasta di zucchero dello stesso colore o di una tonalità leggermente più scura, gli diamo una forma ovale leggermente piatta e la incolliamo in cima al musetto.

Per le orecchie ci servono due piccole palline di pasta di zucchero alle quali daremo una forma tonda in alto e appuntita in basso.

Con lo stuzzicadenti pratichiamo due buchi lì dove andremo a piazzare le nostre orecchie, dopodiché con il piccolo ball tool schiacciamo leggermente la parte alta delle orecchie e con l’aiuto della colla edibile le incolliamo nei buchi fatti precedentemente.

Con una piccolissima quantità di pasta di zucchero nera formiamo gli occhi, possiamo scegliere una forma rotonda o come ho fatto io una leggermente allungata, poi le incolliamo un pochino al di sopra del naso.

Io ho scelto poi di dare un tocco femminile al mio orsetto e ci ho aggiunto le ciglia e un fiocchetto, ma non ci sono limiti all’immaginazione!

E tanti animaletti di ogni tipo vi aspettano nel prossimo corso che la Regina delle torte WonderWhip terrà domenica 19 gennaio dalle 14 in poi presso l’agriturismo Le Vigne di Caldana. il corso di cake design dedicato ai bambini si intitola “Nella vecchia fattoria” e prevede la decorazione di 4 cupcake a tema animali. per tutti i bambini è prevista una dolcissima merenda. Info e prenotazioni Offinina Hermes 0566-847012 oppure WonderWhip 349-6865133.

E se volete saperne di più sull’arte della Cake design o prendere qualche spunto creativo per le vostre prossime creazioni, ma anche se avete qualche dubbio o qualche domanda da fare potete rivolgervi a Wonder Whip, cupcakes & co. al numero 349-6865133. Per suggerimenti vi consigliamo di sfogliare la pagina facebook: www.facebook.com/Wonderwhip

 

 

 

Commenti