Sport

Basket: risultati eccellenti per le giovanili del Progetto Grosseto

Basket Grosseto (Giovanili 2002)

GROSSETO – Bella prova degli under 17 elite di coach Pablo Crudeli, che contro la Labronica Livorno sfoderano una prestazione di grande aggressività per tutta la partita vincendo 71-53. Primo quarto punto a punto, ma il pressing maremmano inizia a sporcare le trame offensive livornesi e recuperare palloni che si trasformano in facili contropiedi. Gli avversari passano alla difesa a zona ma la buona circolazione e le triple di Bambini e Canuzzi creano il parziale  decisivo che chiude il match.

Gli under 15 di Capitani, mettono le mani sul primo posto del girone, sconfiggendo il Meloria Livorno, terza in classifica, per 70-48. Inizio  forte per i biancorossi che scesi in campo con grande intensità mettono  subito in difficoltà gli avversari chiudendo la prima frazione avanti 26-6. Nel secondo tempino la musica non cambia e Grosseto arriva sul 40-12. I padroni di casa si rilassano un po, al rientro dagli spogliatoi ma controllano la gara fino al termine. Sconfitta netta per gli under 14 elite contro Venturina.

Gli under 13 bianco sconfiggono Cecina B agevolmente mentre il gruppo under 13 rosso perde a Cecina di 3 punti.
Selezione regionali: ancora convocato dalla scuola tecnica regionale  Riccardo Zannerini del 1999, che farà di tutto per giocarsi un posto nei dodici giocatori che parteciperanno al trofeo delle regioni.

Gli esordienti 2002 del Progetto Grosseto Basket (nella foto) ottengono un buon risultato piazzandosi quarti al prestigioso Torneo Nazionale Minibasket Gilberto Boris di Livorno, svoltosi nella città labronica. Dopo essersi classificati primi nel girone di qualificazione battendo la Stella Azzurra Roma (62-55), il Brescia Leonessa (45-33) ed il Cecina Basket (53-40), hanno affrontato in semifinale la Virtus Bologna perdendo di soli tre punti (57-60 ). Nella gara per il terzo e quarto posto sono stati battuti dalla Libertas Livorno che ha messo a canestro 53 punti contro i 37 del Basket Grosseto. Un buon risultato ed una bella esperienza per i ragazzi grossetani allenati da Tullio Aglianò e Luca Valentino, in un torneo ad alto contenuto tecnico.  Il primo posto se lo e’ aggiudicato la Mens Sana Siena, seguita dalla Virtus Bologna e dalla Libertas Livorno. Ecco i nomi dei ragazzi che hanno partecipato al torneo: Briganti Giacomo, Cargiolli Matteo, Falconi Neri, Frosolini Francesco, Gabbrielli Mirko, Luchi Edoardo, Marletta Bernardo Saverio, Muntean Marius, Nencioni Filippo, Saladini Manuel, Staccioli Jacopo e Tognarini Giacomo.

I tabellini delle altre gare:

U17 elite  Progetto Grosseto – Labronica 71-53: Cini,Tinti, Fiorentini m, Giovacchini 15,Canuzzi 11, Bertoli 9, Tattarini 11,Grillo, Bambini 19, Malentacchi,Repenti, Musardo 6. All Crudeli, Ass.Goiorani

U15  Progetto Grosseto – Meloria  70-48: Frosolini 17, Scognamiglio 5, Ferraro, Muntean 4, Erman 2, Zannerini 25, Paffetti, Guidarini 2, Strati 2, Franzese, Lettieri 6, Coluzzi 7. All Capitani

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI