Quantcast

Lega Pro: Grosseto-Pontedera. Assalto play-off per la squadra di Cuccureddu

di Lorenzo Falconi

GROSSETO – Inizia il girone di ritorno e il Grifone lancia un nuovo assalto alla zona play-off. Contro il Pontedera il confronto assume toni importanti al di là del derby toscano che lascia il tempo che trova. Piuttosto sono classifica e batosta dell’andata a scaldare gli animi dei biancorossi che cercano sorpasso e riscatto sul campo. «Per noi è una gara importante – spiega Cuccureddu -, una di quella che può rappresentare la svolta. Vincendo agganciamo il gruppo e di fatto è come se il campionato cominciasse adesso per noi». C’è voglia di mettere in campo una prestazione convincente con Cuccureddu che, almeno in partenza, dovrebbe affidarsi al 4-3-3. Blocco difensivo confermato quindi, mentre a centrocampo Obodo e Onescu occupano due maglie, con la terza che finisce al ballottaggio tra Ricci e Asante. Nel tridente, vista la squalifica di Esposito, non dovrebbero esserci problemi di inserimento per Ferretti e Bombagi, resta da stabilire il terzo elemento, con Giovio favorito.

In casa unionista è tempo anche di mercato. Si parla soprattutto dell’attaccante tanto atteso come rinforzo definitivo. «Se deve essere – spiega Cuccureddu – che sia ora. Non ha senso attendere oltre». Il cerchio si stringe quindi e si attendono sviluppi nella prossima settimana. «Di attaccanti ce ne sono molti – precisa il mister del maremmani – ma bisogna vedere se sono disposti a venire qua e soprattutto con quali motivazioni». Intanto anche l’elenco dei convocati va nella direzione del calciomercato, fuori dai 20 finiscono Scappini e Dicuonzo, elementi in uscita da Grosseto.

L’U.S. Grosseto comunica l’elenco dei calciatori convocati per la gara Grosseto-Pontedera in programma domenica 5 gennaio alle ore 14:30 presso lo Stadio Zecchini: 1. Asante Yaw 2. Biraschi Davide 3. Bombagi Francesco 4. Burzigotti Lorenzo 5. Colombi Dario 6. Ferretti Andrea 7. Formiconi Giovanni 8. Gioè Bryan 9. Giovio Marco 10. Gotti Massimo 11. Lanni Ivan 12. Legittimo Matteo 13. Mancini Francesco 14. Maurantonio Roberto 15. Montalto Adriano 16. Obodo Kenneth 17. Onescu Daniel 18. Ricci Matteo 19.Tedeschi Luca 20.Terigi Leonardo.

Commenti