Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennis: il Tc Scansano vince il campionato provinciale Uisp

Più informazioni su

GROSSETO – Il Tc Scansano vince il campionato provinciale Uisp. La squadra del presidente Pasquale Fortunato batte in finale il Tc Follonica del capitano Massimo Paoli per due a zero grazie a una prestazione magistrale di Michele Pietrangeli che supera per 6/1 6/4 il bravissimo Alessandro Scarpata e dei due doppisti Federico Serafino e Simone Croci che vincono per 6/4 6/4 contro i pluridecorati Berni-Chechi. La finale di consolazione per il terzo posto vede imporsi il Tc Gavorrano capitano da Pirisi sul correttissimo Tc Albinia del maestro Ezio Scali. Le partite decisive nei campi al coperto di via Austria hanno concluso la kermesse, giunta alla seconda edizione, che negli ultimi due mesi ha visto in campo dodici squadre divise in due gironi. Oltre alle finaliste c’erano anche Tc Ribolla, Tc Lello, comitato Uisp, Ct Barbanella, Tc Manciano, Tc Roccalbegna, Tc Scansano B e Tc Albinia B.

Al termine delle finali le premiazioni con il presidente della lega tennis Uisp, Giovanni Pietrangeli. «Negli ultimi due anni – ricorda – da parte di tutti gli iscritti alla lega tennis c’è stato un grande impegno. I numeri parlano chiaro: tesseramenti e affiliazioni in aumento premiano il nostro lavoro». «Importanti anche i risultati ottenuti a livello regionale – aggiunge Pietrangeli – a partire dalla vittoria del campionato regionale di serie A3 maschile da parte del Tc Follonica e la finale regionale di serie A3 femminile persa dal Tc Lello capitanato da Katia Salvafondi. E adesso c’è attesa per la finale under 14 tra Albinia e Grosseto Rf e under 16 tra Gavorrano e Grosseto Rf, per finire con il primo campionato Uisp, Coppa della Provincia, con la finalissima tra Lello e Gavorrano e la finalina tra Scansano e Ribolla». «Nel 2014 – conclude Pietrangeli – la Uisp confermerà tutti gli eventi, apportando  anche modifiche e miglioramenti al programma, che saranno studiate durante l’inverno e presentate nella riunione di inizio stagione».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.