Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il sindaco Ortelli incontra i nuovi vertici della Pro Loco: reintrodotta la conferenza sul turismo

Più informazioni su

ISOLA DEL GIGLIO – «È stata una intensa giornata di incontri e di confronti quella che venerdì scorso abbiamo fatto con la Pro Loco, nella mattinata, e la San Rocco, nel tardo pomeriggio». A parlare è il sindaco di Isola del Giglio Sergio Ortelli «Sono emerse alcune criticità ma anche molti punti in comune su cui lavorare come Amministrazione Comunale e come associazioni. Sono convinto che questo è lo spirito giusto con cui tutti insieme dobbiamo affrontare le sfide del futuro che ci attendono soprattutto in momenti particolari come questi».  Il sindaco ha incontrato i direttivi della Pro Loco, guidati da Angelo Milano e della associazione San Rocco di Giglio Campese, guidata da Cosimo Pini.

Nel corso dell’incontro della mattina con la Pro Loco, il primo faccia a faccia ufficiale dopo il rinnovo dei vertici, è stato anche l’occasione per presentare all’Amministrazione Comunale il programma triennale 2014/2016 che prevede alcune priorità e molti punti da sviluppare nel settore della promozione e dell’accoglienza turistica. È stato proposto, in questa sede, di reintrodurre la Conferenza sul turismo con un primo appuntamento da tenersi nei primi mesi del 2014 per la pianificazione e il coordinamento delle iniziative. Altrettanto costruttivo l’incontro pomeridiano con il direttivo della associazione San Rocco, durante il quale sono state individuate alcune problematiche presenti nel centro abitato di Campese e individuati alcuni percorsi da compiere e risolvere in tempi rapidi. Le priorità rimangono i collegamenti terrestri con il resto dell’isola, in particolare con Giglio Porto, e l’esigenza di riaprire rapidamente un confronto con l’azienda del TPL Tiemme SpA. Altri punti discussi lo stato dell’arte del cantiere della palestra e dei bagni pubblici, la gestione del campo sportivo e alcune piccole soluzioni per un arredo urbano nel senso dell’accoglienza  e più invitante per gli ospiti durante i mesi estivi.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.