Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Follonica celebra Verdi con un concerto speciale

Più informazioni su

FOLLONICA – Un concerto made in Follonica tutto dedicato a Verdi, in occasione del bicentenario della nascita del compositore, e mirato a raccogliere fondi per una causa benefica. Lunedì 30 dicembre andrà in scena, nella chiesa di San Leopoldo, l’evento organizzato da tre associazioni musicali del Golfo: la filarmonica Puccini diretta da Giancarlo Gorelli, il coro Goitre diretto da Maurizio Saragosa e la scuola comunale di musica “Bonello Bonarelli” di Follonica (con i cantanti lirici Lino Isacco Tosi, tenore e Barbara Ruzziconi, soprano, allievi di Antonella Benucci) che per l’occasione hanno unito le forze e stupiranno il pubblico con musica di qualità.

Lo spettacolo è in programma alle ore 21.15 nella chiesa di San Leopoldo. Sulla base del progetto a cui ha aderito la Feniarco (Federazione nazionale cori) nello spirito solidale del Natale, le tre associazioni in collaborazione con le sezioni AVIS di Follonica e Massa Marittima hanno deciso che l’ingresso a offerta servirà a raccogliere fondi da destinare a Telethon. Lo spettacolo sarà ripetuto venerdì 3 gennaio 2014 a Massa Marittima, nella chiesa di Sant’Agostino. In entrambe le occasioni l’ensemble sarà diretto dal maestro Giancarlo Gorelli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.