Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sciolto il consiglio comunale. Ecco il nuovo commissario di Capalbio

CAPALBIO – Come prevede la procedura è stato il decreto del Presidente della Repubblica a sciogliere in via definitiva il consiglio comunale di Capalbio. Il provvedimento è stato firmato il 20 dicembre scorso.

Contestualmente è stato nominato anche il commissario straordinario, il viceprefetto Erminia Giuseppina Ocella, che subentra al commissario prefettizio Ernesta D’Alessio che era stata nominata dal prefetto di Grosseto Anna Maria Manzone all’indomani delle dimissioni dei 9 consiglieri comunali nel mese di novembre. Dimissioni che di fatto fecero terminare la legislatura provocando anche la decadenza del sindaco Luigi Bellumori e della sua giunta.

Il neo commissario Ocello accompagnerà l’amministrazione del comune di Capalbio fino alle prossime elezioni amministrative che si terranno nella primavera del 2014 insieme agli altri 15 comuni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.