Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nasce l’associazione Podistica Maremmana. La corsa come percorso di salute

Più informazioni su

GROSSETO – E’ nata in città una nuova associazione di amatori della corsa e dell’ambiente: la Podistica Maremmana. E’ stato eletto presidente all’unanimità Daniele Capperucci. Molti atleti degli anni ’70 e ’80, ne fanno parte, tra i quali Amedeo Gabbrielli, ex maratoneta a livello nazionale, sesto classificato alla maratona di San Silvestro a Roma.

L’obiettivo  dell’associazione è quello di far migliorare la qualità della vita di molte persone. La via per migliorare la propria salute passa proprio attraverso lo svolgimento dell’attività fisica quotidiana e la corsa sta diventando una compagna di viaggio per raggiungere questo stato di benessere generale. La Podistica Maremmana ha in programma alcune iniziative volte alla sensibilizzare alla pratica della corsa per tutti, anche di coloro che non sono degli abitudinari della disciplina.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.