Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lupi, Lav: Sani chiede l’abbattimento, sarebbe una strage legalizzata

Più informazioni su

GROSSETO – «L’onorevole Luca Sani, prendendo a pretesto una presunta preoccupazione per le uccisioni di lupi, chiede ancora un volta una deroga per abbatterli. Cosa cambia per gli animali? Nulla. Anzi, probabilmente i lupi e i canidi che finirebbero sotto le fucilate sarebbero molti di più». Questo il commento di Giacomo Bottinelli, responsabile LAV Grosseto alle dichiarazioni del presidente della Commissione Agricoltura della Camera che Bottinelli afferma sia «da sempre sostenuto dalle lobby dei cacciatori e degli allevatori».

«Sani propone in pratica di depenalizzare un reato introducendo un limite di sostenibilità della presenza del lupo in base agli attacchi – dichiara Bottinelli – e ci aspettiamo che tale limite sia sempre a vantaggio degli allevatori. Se la proposta di Sani passasse apriremmo la strada alla vera strage. Certo, una strage legalizzata, ma non per questo meno grave. E’ un gioco ipocrita e irresponsabile che era lecito aspettarsi da chi cerca voti facili».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.