Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Furto di arnie, colti sul fatto due pensionati «Sembravano abbandonate»

Più informazioni su

di Barbara Farnetani

CASTEL DEL PIANO – Qualcuno aveva segnalato dei movimenti sospetti in una zona di campagna del comune di Castel del Piano, vicino all’argine del fiume. La tempestività dell’intervento dei Carabinieri ha consentito di cogliere sul fatto due uomini, due pensionati di 70 anni, incensurati, entrambi residenti del Monte Amiata e titolari di due piccole aziende agricole a conduzione familiare.

Il tentato furto è avvenuto la vigilia di Natale. I due avevano tappato con una spugnetta l’uscita delle arnie, così da non perdere le api durante il tragitto e stavano caricando due arnie sul furgoncino. «Sembravano abbandonate» si sarebbero giustificati all’arrivo dei Carabinieri. Sul posto c’erano una ventina di altre arnie. I due pensionati sono stati denunciati per tentato furto in concorso.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.