Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Christmas Film Festival: sull’Amiata un’edizione a “km 0″ con le pellicole più belle

MONTENERO D’ORCIA – Si svolgerà a Montenero d’Orcia, frazione di Castel del Piano, la VI edizione del Christmas Film Festival. Un’edizione a” km 0″ nella Val d’Orcia Grossetana dove ha sede l’Associazione Palladium Productions, organizzatrice del Festival dal 2008.

Il Christmas Film Festival si aprirà il 29 dicembre alle 16 nella sala polivalente con la proiezione del Film per bambini Opopomoz di Enzo d’Alò, un’avventura a cartone animato intorno alla nascita di Gesù e alla scoperta di pastori, diavoli, re e regine.

A seguire, alle 18 un intermezzo con i panettoni offerti da Corsini Dolci e Biscotti, azienda che utilizza da sempre prodotti di prima qualità ed è profondamente legata al territorio.

Alle 21 la proiezione del film “La vita è meravigliosa” di Frank Capra, che nel 1946 ottenne ben 5 candidature al premio Oscar. La commedia è considerata uno dei film più ispirati del cinema americano. L’apparizione di un angelo custode nella sera di Natale trasformerà la vita del giovane James Stewart da fallimento a nuova opportunità.

Il 5 gennaio 2014 invece secondo appuntamento con la proiezione per bambini “La Freccia Azzurra” di Enzo d’Alò ispirato all’omonimo libro di Gianni Rodari. Durante un’inconsueta Epifania, la Befana è costretta a guardarsi alle spalle da un vecchiardo suo assistente che vuole vendere i giocattoli solo ai bambini ricchi. Il film ha vinto il nastro d’argento e il David di Donatello per la colonna sonora di Paolo Conte.

Christmas Film Festival avrà quest’anno il patrocinio del Comune di Castel del Piano e sarà organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Montenero d’Orcia. Direttore Cinema è Enzo Lavagnini mentre l’ideatrice del Festival è Barbara Cannata.

Info: www.christmasfilmfestival.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.