Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Admo e Croce rossa insieme: nasce la sezione Costa d’Argento dei donatori di midollo osseo

ORBETELLO – Nasce la sezione della Costa D’Argento dell’ADMO, associazione donatori di midollo osseo. Per iniziativa di alcuni “volontari e donatori alla vita” della zona sud della provincia, che si sono incontrati in questi giorni con il presidente provinciale Admo di Grosseto, Fausto Brandi, è stata costituita una sezione Admo, fra Orbetello, Porto Ercole e la Costa D’Argento.

Per informazioni ed adesioni, è possibile telefonare al numero 0564-832344. La domanda di adesione va poi presentata alla sezione trasfusionale del Presidio Ospedaliero di Orbetello. Coordinatrice della stessa sezione Admo Point sarà Rosanna Crotti Pianetti, del corpo delle infermiere volontarie della Cri di Orbetello.

È stato intanto ratificato un protocollo nazionale di collaborazione, tra la CRI Comitato Centrale ed ADMO, per quanto attiene la donazione del sangue, del midollo osseo e del cordone ombelicale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.