Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Niente botti a Grosseto per Capodanno: multe sino a 500 euro

Più informazioni su

GROSSETO – Il sindaco Bonifazi ha firmato l’ordinanza che vieta l’utilizzo di accendere, lanciare, sparare o gettare petardi, razzi, bengala, fumogeni, mortaretti e simili all’interno del centro storico. Tali disposizioni saranno in vigore dalle ore 18 di martedì 31 dicembre alle 7 del mattino seguente. Per eventuali trasgressori ci sono multe da 25 a 500 euro.

«L’obiettivo che ci poniamo – ha spiegato il sindaco Bonifazi – è quello di impedire che qualche maleducato rovini la festa dell’ultimo dell’anno che vedrà tradizionalmente tante persone e intere famiglie, concentrarsi in piazza e nel nostro centro storico. Chiedo a tutti i cittadini massimo senso di responsabilità, attenzione e rispetto per le persone e per la città, che è di tutti. Sono certo – ha concluso il Sindaco – ci si possa divertire anche senza “botti”. L’amministrazione e le forze dell’ordine vigileranno per far rispettare l’ordinanza».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.