Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Crolla frantoio a Roselle: venuto giù il solaio

Più informazioni su

di Barbara Farnetani

ROSELLE – Un tonfo sordo, il fragore del solaio e delle tegole. Erano appena passate le 14.30 quanto i Vigili del fuoco di Grosseto sono stati allertati per un crollo avvenuto tra Roselle e Istia, nel comune di Grosseto, ai danni di un ex vecchio frantoio sulla strada Chiarini oltre la cava che d’estate funge da teatro per gli spettacioli all’aperto.

Il fabbricato, da tempo fatiscente, aveva già subito episodi analoghi e la struttura era già stata delimitata e resa inagibile. L’intervento della squadra dei pompieri si è però reso necessario perché adiacente alla struttura c’è una abitazione e i Vigili hanno controllato che la casa non avesse subito danni e non ci fossero problema di staticità. I pompieri hanno provveduto a mettere la struttura in sicurezza delimitando la zona a rischio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.