Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennis, successi per gli atleti di Gavorrano impegnati nei tornei Fit e Uisp

Più informazioni su

GAVORRANO – Nonostante il freddo e la mancanza di un campo coperto il Circolo Tennis Gavorrano non ferma l’attività. Continuano i corsi di tennis e la partecipazione delle squadre a tornei e gare.

Dopo la scorsa stagione che ha visto numerosi successi da parte di Raffaele Sili, vincitore di tutti i tornei di quarta categoria e della vittoria del titolo provinciale D3, il club gavorranese si sta preparando per la nuova stagione 2014.

Quattro le squadre agonistiche partecipanti ai campionati Under 10 – Ginevra Gottardi, Roberta Banciu, Leonardo Poli -, Under 12 maschile – Filippo Mulinacci, Gian Luca Tempesti -, Under 16 maschile – Giovanni Romagnoli, Andrea Neri, Nicola Bondani – e la D3 formata da Raffaele Sili, Andrea Galeotti, Giovanni Romagnoli, Andrea Neri, Nicola Bondani. Sempre difficile riuscire a gestire i numerosi incontri in un solo campo, sottolineano dalla società, che spera in un’amministrazione comunale stabile per dare forma all’ambito progetto di riqualificazione della struttura sportiva. Ma le difficoltà non frenano il presidente Marco Masini e il suo staff, e l’entusiasmo di atleti e corsisti.

Oltre alla partecipazione ai tornei della Federazione Italiana Tennis, il circolo durante la stagione invernale gareggia anche nei vari campionati Uisp. I coordinatori di queste competizioni sono i consiglieri Sandro Pirisi e Maurizio Tempesti, tennisti e capitani insieme a Marco Picone, Marco Micheloni, Andrea Neri, Curzio Sapienza e Raffaele Gottardi, giocatori di punta della squadra sempre ai vertici provinciali. Altra squadra Uisp di grande valore è quella femminile composta da Jule Busch, Francesca Tosi, Martina Tempesti, Teresa Romagnoli sempre molto affiatate; infine troviamo la squadra Under 16 con Matteo Battiata, Chiara Cascioli, Eva Barbato, Filippo Mulinacci, Gian Luca Tempesti e Ginevra Gottardi (anno 2000-2004), le future promesse del Tc di Gavorrano che con tanta grinta affrontano gli altri circoli unendo le loro forze.

Nell’occasione la maestra Lucia Curielli augura a tutti i soci, giocatori e appassionati buone feste.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.