Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Massa straordinaria finisce in tv: protagonista di “Borghi d’Italia”

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – Scelta dall’emittente televisiva TV2000 come uno dei più bei borghi d’Italia, Massa Marittima, che il mese scorso è stata protagonista di un bel servizio, girato tutto tra le sue mura. La troupe di TV2000 dopo aver preso contatti con l’Amministrazione Comunale è stata ospite della città metallifera per due giornate e ha ripreso gli angoli più caratteristici del centro storico basso ed alto, i musei, dall’archeologico a quello della miniera e la cattedrale, gettando poi uno sguardo sulla storia e sulle tradizioni massetane.

La puntata di “Borghi d’Italia” andrà in onda sabato 28 dicembre alle 16 e domenica 29 dicembre alle 13,20 sul Canale 28 del Digitale Terrestre, sul Canale 138 di Sky o in streaming video su www.tv2000.it. Nel servizio di TV2000 si trovano infatti un bell’approfondimento sulla Cattedrale di San Cerbone con un’intervista al parroco Don Sergio Trespi e al vescovo Monsignor Carlo Ciattini presso la curia, interviste al sindaco Lidia Bai, alla responsabile del Sistema museale provinciale Roberta Pieraccioli, ad Antonella Santucci della Cooperativa Colline Metallifere che gestisce i musei di Massa Marittima e al rettore della Società dei Terzieri massetani Sandro Poli. Dulcis in fundo: i sapori tipici locali e la cornice dell’antica cantina della famiglia Moris, con un’intervista al fiduciario della condotta Slow Food Monteregio Fausto Costagli e ad alcuni produttori del territorio.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Mario

    Grazie a tutti. Una puntata da non perdere! Mp