Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I Maremmani nel mondo: ecco la mappa interattiva per sapere dove sono

GROSSETO – Una sorpresa per tutti i nostri lettori. In questi giorni di festa vi regaliamo la mappa dei Maremmani nel mondo. Una mappa interattiva per vedere dove sono e chi sono i  maremmani nel mondo protagonisti della nostra rubrica dedicata proprio a loro e curata da Giulia Carri.

Come si può vedere dalla mappa, i Maremmani hanno “colonizzato” un po’ tutto il globo e su questo planisfero di Google Maps si può vedere così a colpo d’occhio dove siano. Si può poi scendere nei dettagli e  conoscere esattamente le città che li hanno ospitati e accolti.

Osservando la mappa si nota subito che la maggior parte dei Maremmani che hanno lasciato la nostra terra si trova in Europa, ma non mancano nostri conterranei anche in Australia, nelle Americhe e in Africa.

Godetevi questo viaggio alla scoperta dei Maremmani nel mondo.

LA MAPPA DEI MAREMMANI NEL MONDO

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.