Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tempesta di Natale: allerta anche in Maremma. Maltempo fino a Santo Stefano previsioni

Più informazioni su

GROSSETO – Allerta meteo anche in Maremma. La temuta tempesta di Natale che si abbatterà sul nord Italia in particolare non risparmierà la Toscana e la provincia di Grosseto dove per il giorno e Natale e per quello di Santo Stefano è stato emesso dalla centrale operativa della protezione civile un bollettino di criticità.

Già dalla tarda serata di oggi si attendono piogge e forti temporali su tutto il territorio della provincia con possibilità di nevicate dai 1600 metri di quota in su. Si attende dunque una nuova nevicata anche sulla vetta del Monte Amiata.

Giornate difficili anche sulla costa dove sono attese possibili mareggiate. Anche il pericolo “cento” viene tenuto in considerazione mentre per quando riguarda il rischio idrogeologico si stima una possibile peggioramento della situazione per quanto riguarda il reticolo minore. Potranno verificarsi anche degli allagamenti localizzati nelle zone più soggette a questo tipo di fenomeno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.