Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Presepe vivente a Porto Santo Stefano e arriva anche la mostra di presepi dei bambini

PORTO SANTO STEFANO – A Porto Santo Stefano nelle vie del centro storico che fanno da cornice alla Fortezza Spagnola  la  Parrocchia organizza la 14^ edizione della Rievocazione della Natività il 26 dicembre e ed il 6 gennaio dalle ore 16.30 alle ore 19.

Nei giorni 26 e 29 dicembre, 5 e 6 gennaio dalle ore 16,30 alle 19,00 il suggestivo borgo vecchio di Porto Ercole accoglie il Presepe Vivente, un appuntamento ormai irrinunciabile per residenti e turisti, in un’atmosfera gioiosa e serena, come vuole la tradizione natalizia.

Nuove scenografie e nuovi mestieri, insieme ad un centinaio di figuranti stupiranno i visitatori, tra luci e melodie, mentre in lontananza i caldi bagliori della stella cometa che rifulge su monte Filippo, annuncia la nascita di Gesù.

Sempre in tema di natività si segnala a Porto Ercole la Mostra di presepi costruiti dai bambini  presso la sede dell’associazione Il Girotondo in Lungomare Andrea Doria 58 dal 25 dicembre al 6 gennaio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.