Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Eventi sportivi nel centro storico, la novità arriva con “Merry sport”

Più informazioni su

GROSSETO – Una tre giorni tutta dedicata allo sport, per allietare le festività natalizie nel centro storico di Grosseto con esibizioni di alcune delle realtà grossetane più conosciute e apprezzate in discipline quali il pattinaggio, la ginnastica artistica, il basket. Tutto questo è “Merry sport”, una nuova manifestazione promossa dal Comune di Grosseto che dal 27 al 29 dicembre si svilupperà nelle piazze del centro storico cittadino: da piazza Duomo a piazza san Francesco, da piazza Dante a piazza del Sale fino a piazza della Palma.

Particolarmente intensa la prima giornata di venerdì 27 con l’esibizione di pallavolo nei due campi allestiti in piazza Duomo e in piazza Dante della Vas Grosseto, pattinaggio Marina in piazza San Francesco, pattinaggio e ginnastica artistica in piazza del Sale a cura della polisportiva Barbanella Uno ed il basket della Biancorossa in piazza della Palma. Sabato 28 sarà la volta dell’agility dog con il Csen, che installerà un campo per cani di fronte al Municipio e che ha organizzato nell’occasione un concorso canino amatoriale. Sempre nella giornata di sabato 28 dicembre chi si troverà a passeggiare per le vie del centro potrà trovare il Sauro Rispescia in piazza Dante e la pallavolo Vas Grosseto in piazza San Francesco. Infine domenica 29 dicembre i Lupi di Maremma, con i loro costumi tradizionali, presenteranno una esibizione di arco storico all’interno di un corridoio di tiro lungo 12 metri allestito per l’occasione in piazza Dante. Tutte le iniziative si svolgono dalle 14,30 alle 18.

«Si tratta di un modo diverso per vivere il centro storico durante il periodo delle festività natalizie – ha ricordato il vicesindaco e assessore allo sport Paolo Borghi. Abbiamo voluto coinvolgere tante realtà sportive del territorio che per tre giorni avranno un palcoscenico speciale, quello delle piazze del nostro centro storico cittadino, per mettersi in mostra ed incontrare tutti coloro che, da appassionati o semplici curiosi, vogliono godersi uno spettacolo diverso. Ringrazio tutte le realtà sportive che hanno voluto dare la loro adesione ad una iniziativa, Merry sport, che sono sicuro sarà apprezzata dai grossetani».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.