Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Serie B2: Cus Pisa-Invicta 0-3. Grossetani dieci e lode

PISA – Decima vittoria consecutiva su altrettante partite per l’Invicta Volleyball Grosseto che passa anche a Pisa e chiude in bellezza il 2013. La squadra di Pantalei, ultimamente, viaggia modello rullo compressore e non lascia scampo agli avversari nel derby toscano. Per i maremmani la gara è subito in discesa sin dalle prime battute, nel primo set, infatti, c’è un break importante sul 10-16 che consente al sestetto grossetano di prendere quel vantaggio necessario a chiudere sul 17-25 il punto dell’1-0. Sulla stessa falsa riga anche il secondo set, perché il parziale di 7-16 consente alla squadra di Pantalei di gestire al meglio anche il punto del 2-0, arrivato con un 15-25, che mette ulteriormente in discesa la partita.

Qualche apprensione in più arriva nel terzo set, in quanto i padroni di casa, pur andando sotto come nelle precedenti riprese, hanno un moto di orgoglio e cercano di restare attaccati al match che sfugge via veloce. Il parziale di 13.17 sembra sufficiente ai maremmani per chiudere definitivamente il confronto, ma i pisani replicano portandosi sotto sul 18-20. Niente da fare però, per i padroni di casa, l’Invicta non molla la presa e con un 21-25 che vale il secco 3-0, porta in Maremma l’intera posta in palio. Con questo successo i grossetani rispondono a Grottazzolina, vincente 3-0 sul Roma7Volley, e restano in vetta appaiati ai diretti avversari. Il campionato riprenderà il 12 gennaio, quando a Grosseto si affronteranno Invicta e Grottazzolina, per un incontro al vertice da brividi.

Classifica Serie B2: Grottazzolina e Invicta Grosseto 29 Chiusi e M.Roma 21 Spoleto 19 Pescara e Roma7Volley 16 Cus Pisa, Civitanova e Ancona 13 Orte 9 Grifo Perugia 8 Chieti 2 Città di Castello 1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.