Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lupi, Fratelli d’Italia: Problema insostenibile, uccisione unica soluzione

CAMPAGNATICO – «Non voglio inneggiare all’uccisione dei lupi, ma evidentemente ad oggi è l’unica soluzione ad un problema divenuto insostenibile, un problema che già ho sollecitato in qualità di amministratore presentando anche una Mozione in Consiglio Comunale, ma anche una realtà vissuta personalmente, infatti pochi giorni fa mio padre, allevatore ha subito un attacco al propria gregge». A parlare è Manuel Ciarpi, consiglierde comunale di Fratelli d’Italia a Campagnatico.

«Inutile ribadire l’importanza del settore ovino, per l’ economia aziendale ma soprattutto per tutto l’ indotto che c’è intorno, da chi trasporta il latte, a chi lo lavora, a chi vende il formaggio ma anche quelli che vendono i vari prodotti agli allevatori – precisa Ciarpi -. Crisi, più predatori uguale chiusura di molte aziende. Giacomno Bottinelli non ha ancora capito la gravità della situazione. Se come dice quello a Saturnia è stato l’ ennesimo atto dimostrativo, io credo che invece di soffermarsi solamente ha denunciare il fatto dovrebbe fare mente locale su quella che è la reale situazione. I pastori allevano pecore, anche loro animali no? Auguro che l’ anno nuovo sia migliore per tutti, pastori compresi».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.